CONTACT & BOOKING

booking@doyourthang.it

MANAGEMENT

FEDERICO DE PAOLA
info@doyourthang.it
+39 366 5972816‬

PRESS

Matteo Rosa, in arte Penny Wise, è un cantante e rapper fondatore del collettivo Do Your Thang.
Nasce a Roma nel 1991, e si appassiona sin da giovanissimo alla cultura hip hop, alla musica rap e a qualunque cosa avesse il “senso del ritmo”. La ricerca stilistica e la volontà di affinare metrica e flow, sono le molle che lo portano – sin dalla giovane età – a concentrarsi e cimentarsi nell’arte della scrittura puntando sempre ad uno stile e un  mood personale e riconoscibile.

Nella sua adolescenza si dedica e prende parte a moltissimi progetti ed esperimenti, incidendo il suo primo album all’età di 15 anni.
Nel 2009 incontra il producer Dottor Greenspoon, stimolo fondamentale per il processo di ricerca stilistica e compagno con il quale trova un profondo legame artistico. Insieme creano il duo hip hop sperimentale JustaCase, incidono il loro primo lavoro, the #1 EP, (pubblicato nel 2011 anche noto come the Ichiban EP), e suonano in moltissimi eventi nella capitale e in tutta la penisola Italiana; in questo periodo si consolida anche il rapporto di amicizia e collaborazione con l’altra figura fondamentale del percorso, Federico de Paola, che aiuta il duo nella produzione esecutiva del primo LP “From da Cabala” (2014).
Mentre il duo lavora alla creazione del disco, Penny, insoddisfatto dall’atmosfera della maggior parte degli eventi Hip Hop e underground a Roma, sente crescere in sé il desiderio di distaccarsi da essa e di offrire un’approccio alternativo.
Viene così a crearsi l’embrione del collettivo del Do Your Thang che di lì a poco si concretizzerà, aggregando diversi artisti romani accomunati dalla stessa visione della musica, grazie a Federico de Paola, nella Do Your Thang Records.

Dopo la produzione e promozione di From da Cabala, i JustaCase prendono del tempo per dedicarsi a nuovi progetti, e Penny prende parte alla creazione di “Down the Rabbit Hole”, disco prodotto in collaborazione con S.W.E.D. e Rubber Soul, altri due membri del collettivo.