Fuori ora ‘Daidaleos’ : terzo estratto dall’album solista di Pacman XII, Delta

Pacman XII – Daidaleos (feat. Doc x Brown) (Prod. BRBK)

 

GUARDALO QUI

Dopo aver rilasciato poco pià di due mesi fa il suo primo album solista “Delta” accompagnato dai video di “Daimon” e “Deuteros“,Pacman XIItorna con una delle collaborazioni presenti sull’album, in particolare con Doc x Brown, duo presente nelle fila della Do Your Thang Records, etichetta di tutti e tre gli artisti della capitale.
Il brano, dal titolo “Daidaelos” (o conosciuto come “Fai Te“), è il prodotto di un lavoro sinergico tra Doc BorbukaM. Brown e Pacman XII, i quali replicano così una collaborazione nata più di 2 anni fa con i featuring “Smoke Out” e “Purple Clouds” presenti sul primo lavoro di Doc x Brown, “Grinder Shit Vol.1“.

Dopo essersi spalleggiati l’ultima volta sul video di “Neva Hrd“, i tre artisti romani tornano sulle stesse note per uno dei brani di “Delta” che ha riscosso più successo durante le prime date di presentazione dell’album, che ha toccato Roma in diverse occasioni e le città di Firenze e Terni.
Il video è stato nuovamente affidato a Matteo Montagna (Alternative Productions) nei ruoli di Regista, Operatore e Montatore che si è avvalso della competenza di Stefano Pedretti come Direttore della Fotografia, Micol Bartolucci come Make Up Artist e di Antonia Fotaras, giovanissima modella scelta da Giuliano Marilungo che ha curato il Casting.

Cesellata ad arte (questo il significato di “Daidaleos”) intorno al processo di scrittura di Pacman e M. Brown., la base del brano è una produzione originale di BRBK (alias di Doc Borbuka): un tappeto dall’impronta fortemente new school su cui le strofe dai timbri metrici opposti sono intervallate dal contributo canoro di Borbuka stesso.

Il brano, come anticipato, è il terzo estratto di “Delta” LP di 13 brani interamente registrato al 2Loud4Crowd Studio dove Alan Beezne ha curato i mix dopo averli arricchiti con i suoi scratch. I master invece, sono ad opera delle sapienti mani di Fuji, realizzati aLo Studio, punto di riferimento per la finalizzazione del sound a Roma.Le sonorità di tutto il progetto sono state affidate a tre beatmaker della Do Your Thang Recordsil già citato BRBK, Alan Beez e Rubber Soul.

Le grafiche sono il prodotto di Junior Roger, il quale si è avvalso del contributo di Anomalia Dodici, tatuatrice e autrice del simbolo “Delta” in copertina; di Beatrice Chima, fotografa che ha realizzato lo scatto di sfondo, e di Pacman XII.

Guarda il video!

“Delta” e? in freedownload e in vendita in copia fisica su www.doyourthang.it

Copyright 2016 Do Your Thang Records | Credits