JustaCase

JustaCase

Photo by Beatrice Chima
Styling by Junior Roger

Dopo anni passati chiuso nel suo stanzino alchemico ad evocare incubi e incantesimi, il Dottore decise di farsi una salutare passeggiata con lo skateboard.
Ma mentre tutto tranquillo si preparava a partire, un curioso mutante uscì dalle profondità del buio.
Il mutante si chiamava Mister Hate, e nonostante i vari tentativi di fuga del Dottore, quello sembrava tenerci davvero a comunicare, così alla fine il Dottore ascoltò cosa aveva da dire…
se ne aveva di cose da dire!
Così comincia una delle più longeve e storiche collaborazioni del Do Your Thang, i JustaCase. Duo di Hip Hop sperimentale composto dal Dottor Greenspoon e da Mister Hate, anche noto come Penny Wise.
I due si conoscono per caso, un giorno in strada, e trovano immediatamente un certo feeling caratteriale ed artistico. dopo pochi mesi di prove e qualche concerto, il duo pubblica immediatamente il suo primo lavoro, the #1 EP, (anche noto come “The Ichiban EP”), cominciando a suonare in moltissimi eventi nella capitale e in Italia.

I JustaCase continuano a suonare live in giro per Roma e per l’Italia, da soli e accompagnati dall’ormai solidificato Do Your Thang e, mentre si prendono un periodo di respiro dalla produzione, entrambi cominciano a lavorare ad altri progetti solisti, il Dottore lancia il progetto del #Do Your Loop, e Penny Wise comincia a registrare un progetto con il loro amico, compagno e pupillo Rubber Soul, beatmaker di razza e pedigree, e S.W.E.D., chiamato Down the Rabbit Hole.

Il viaggio dei JustaCase continua ancora oggi, portando musica e il loro messaggio dovunque possono. Solo un’altra piccola eccezione nell’infinita vastità dell’impero del terrore. Perchè come dice il nome, sono nati per puro caso, mutanti generati dalla follia che viene scaricata dove a nessuno importa.

JustaCase su Facebook

Copyright 2016 Do Your Thang Records | Credits