Panz

Panz

Photo by Beatrice Chima
Styling by Junior Roger

Josy “Panz” aka JurassicPanz aka BananaBlunter aka NaturalBornChiller, classe ’93, ha un approccio con il mondo dell’ Hip Hop fin da poco prima dei 10 anni, provando un immenso piacere nell’ascoltare quel BoomBap grezzo notando che era l’unico tipo di suono che riusciva a fargli fare su e giù con la testa, ampliando sempre di più la ricerca di nuovi suoni e nomi crescendo anno dopo anno. Si avvicina al mondo dei graffiti nel 2005 rappresentando la GVS assieme a Bil & Tune, con la voglia fissa di fare bombing estremo, espandendo il nome, di via in via, di zona in zona. Nel 2007/08 aveva già scritto qualche testo con la spessa influenza degli artisti Americani, maggiormente situati nei pressi di Brooklyn. A inizio 2009 inizia ad incidere insieme al compare Ink3, col quale forma il duo “Pormoni D’Acciaio” sfornando “Pormoni D’Acciaio – Lo StreetAlbum” a fine 2009, “Vonno Criticà EP” nel 2010 e “Change The Game MixTape” nel 2012 dal quale viene estratto il suo primo video “Il Nome”. Tra Panz & Ink3 c’è sempre stata un’ottima alchimia anche sul palco, infatti tra un progetto e l’altro ci sono stati molti live e performance gratificanti, dall’arrivare terzi su settanta in tutta Italia nella prima edizione del contest di gruppi FullContact; alle varie aperture live di artisti come BrokenSpeakers, Inoki, Madh, Piotta, Merkules, CaneSecco, Prop Dylan, Taiwan MC, Raige, Er Costa, Achille Lauro ecc.. Portandolo sui vari palchi di Roma e fuori.
Per Panz sul palco il rapporto che si stringe con il pubblico è essenziale, cercando sempre di arrivare a un buon livello di interazione con loro. Nel periodo meno produttivo con PD’A, si è dedicato a vari featuring con rapper di Roma, di Foggia ed altri sparsi. � sempre rimasto su una vena Rap/Hardcore, musica d’impatto presa con la giusta serietà e giocosità allo stesso tempo.
Dal 2013 entra a far parte del collettivo musicale Do Your Thang, fondendo vari stili musicali sotto un unico nome, facendo ognuno la propria cosa, ma nel modo giusto!
Jurassic Panz, il suo EP nonchè primo progetto solista è in fase di lavorazione e sarà presto fuori per la Do Your Thang Records!

Copyright 2016 Do Your Thang Records | Credits