Penny Wise

Penny-Wise

Photo by Beatrice Chima
Styling by Junior Roger

Matteo Rosa, in arte Penny Wise, anche noto come Mister Hate, è un rapper, liricista, MC, organizzatore di eventi e fondatore del Do Your Thang.
Nasce a Roma nel 1991, e si appassiona sin da giovanissimo alla cultura hip hop, alla musica rap e a qualunque cosa avesse il “senso del ritmo”, investendo moltissimo tempo nell’arte della scrittura, della metrica e del flow, alla ricerca di un mood e un timbro personali.
Nella sua adolescenza si dedica e prende parte a moltissimi progetti ed esperimenti, incidendo il suo primo album all’età di 15 anni.
Nel 2009 incontra per caso il Dottor Greenspoon, guida fondamentale nel trovare il proprio stile e con cui si crea subito un profondo legame artistico. Insieme creano il duo hip hop sperimentale JustaCase, incidono il loro primo lavoro, the #1 EP, (anche noto come the Ichiban EP), e suonano in moltissimi eventi nella capitale e in Italia; in questo periodo si consolida anche il rapporto di amicizia e collaborazione con l’altra figura fondamentale del percorso suo e dei JustaCase, Federico de Paola, che aiuta il duo nella produzione esecutiva e nella stampa del loro primo LP “From da Cabala”.
Mentre il duo lavora alla creazione del disco, Penny, insoddisfatto dall’atmosfera della maggior parte degli eventi Hip Hop e underground a Roma, sente crescere in sè il desiderio di distaccarsi da essa e di offrire un’approccio alternativo. Viene così a crearsi l’embrione del collettivo del Do Your Thang che di là a poco si concretizzerà, aggregando diversi artisti romani accomunati dalla stessa visione della musica, grazie a Federico de Paola, nella Do Your Thang Records.
Dopo la produzione e promozione di From da Cabala, i JustaCase prendono del tempo per dedicarsi a nuovi progetti, e Penny prende parte alla creazione di Down the Rabbit Hole, disco prodotto in collaborazione con S.W.E.D. e Rubber Soul, altri due membri del collettivo.

“So che non basteranno queste pagine, ma giuro farà bene perchè fare male è così facile.”

Copyright 2016 Do Your Thang Records | Credits